Vilanculos a Nampula, Mozambico-Un giorno di hit-hiking estremamente lungo

tutti noi ci siamo alzati alle 6:00 del mattino (che presto sarebbe stato inteso come “dormire in”), abbiamo fatto una colazione veloce, ho issato i nostri zaini sopra le nostre spalle e decollati camminando lungo le strade sporche e con i villaggi verso la città.

Stavamo andando a Beira e alla fine alla fine Nampula. Considerando che gli orari degli autobus in Mozambico sono estremamente inaffidabili e quando chiediamo alla gente del posto, ognuno ci dice un tempo diverso che un autobus se ne andiamo, tutti noi abbiamo preso una decisione di fare come fanno i locali: Hitch Hike. Siamo saliti sul retro di un camioncino per portarci al giunzione primaria in cui tutti i semi-camion e altre automobili di passaggio arrivano con il loro metodo a nord.

noi sul retro di un camioncino per portarci all’incrocio, Vilanculos, Mozambico

Una volta all’incrocio, tutti noi avevamo il nostro lavoro: Nick e Henry parlavano con ciascuno e ogni automobilista semi-camion che cercava di creare un costo equo per il viaggio, Alice e mi sono fatto a turno godendomi gli zaini , Avevo un costo di rifornimento sull’acqua e snack per il viaggio e quando necessario, Alice avrebbe cercato di equipaggiare (parlava un po ‘di spagnolo che spesso si occupava dei mozambicani che parlano portoghesi) e tutti noi A turno reggeva la nostra indicazione “Beira” che avevamo costruito dal cartone.

Un automobilista semi-camion aveva accettato di portarci, ma poi abbiamo iniziato a credere a che ora ci saremmo presentati a Beira … I semi di camion non guidano così in fretta e che erano quasi dodici mezzogiorno a questo punto. Quindi, abbiamo rifiutato l’offerta e abbiamo mantenuto le dita incrociate per un bel camion di raccolta per trovare la nostra strada.

In pochi minuti dal rifiuto dell’offerta precedente, un bellissimo camion Nissan Navara 2011 è arrivato a stringere un hault quando ha visto il nostro cartello! Tutti noi ci siamo precipitati e siamo stati felici di scoprire che non solo andava a Beira, tuttavia stava andando a Nampula, che era la nostra destinazione finale.

Abbiamo prontamente dichiarato grazie a te e abbiamo stretto la mano al nostro nuovo amico, Butta, così come era così estatico che non credo nemmeno che avesse la possibilità di offrirci un passaggio, in genere abbiamo appena dichiarato “Siamo Venendo con te! ”

Parlare con gli automobilisti semi-camion per portarci a Nampula, Vilanculos, Mozambico

Il grande nuovo camioncino che ci porterebbe a Nampula, Vilanculos, Mozambique
E così iniziò l’avventura. Il camion era così spazioso che avevamo grandi offerte di spazio nella parte posteriore, era un viaggio liscio e tutto ciò che era perfetto. Henry stava navigando con la sua mappa in anticipo e noi tre eravamo sul retro godendo i nostri snack.

Abbiamo colpito le nostre prime autorità che vietano solo circa un’ora … questo sarebbe il primo di 5 lungo la strada. La corruzione delle autorità è veramente scarsa in Mozambico, nonché su qualsiasi persona senza motivo e stanno cercando di trovare una bustarella. Soprattutto quando vedono facce bianche nel veicolo, credono prontamente $$.

La prima tappa non è stata così male, ha appena richiesto i nostri passaporti (per fortuna Nick e una copia fatta e autenticata nella città di finanziamento per un’occasione del genere), quindi gli abbiamo consegnato le nostre copie cartacee e ho aspettato per lui richiedere qualcosa. Incredibilmente, questo poliziotto ci ha appena chiesto alcune preoccupazioni e che eravamo sulla nostra strada.

Ci siamo fermati solo quando per un pranzo veloce e poi per la benzina e oltre a ciò eravamo legati alla nampula. Circa metà metodo nell’unità ha finito per essere evidente che non avremmo fatto tutto il metodo per la nampula in una volta sola. Abbiamo guidato fino alle 21:00 circa quella notte e abbiamo deciso di trascorrere la notte nella cittadina estremamente piccola di Chaia in un ostello estremamente semplice ed estremamente conveniente. Abbiamo cenato gustoso di noodles immediati e pane, oltre a chiamarlo una notte. Ci stavamo alzando alle 3:50 del mattino successivo per andare presto in strada.

Dove Henrik? Andando da Vilanculos a Nampula, Mozambico

Entro il giorno 2 della guida, avevamo ascoltato gli album di Tracy Chapman, Michael Bolton e Phil Collins circa 3 volte ciascuno. Credo di aver capito ogni parola a “quando a un ragazzo piace una donna” e “rivoluzione”! Una scelta così casuale di musica suonava dall’automobilista.

Il secondo giorno è stato la navigazione fluida, solo 4 autorità si fermano quel tempo e abbiamo dovuto solo fornire 2 arance. I poliziotti ci chiedevano ogni tipo di preoccupazione su quanto stavamo pagando l’automobilista per il viaggio a Nampula, dove ci siamo incontrati, ecc. La storia di Butta ai poliziotti era totalmente diversa dalla mia, NickÈ così come quello di Henry.

Alla domanda su cosa stessimo pagando, tutti noi abbiamo detto alla realtà e abbiamo persino affermato di aver pagato il suo pranzo oltre al suo spazio in hotel la sera prima.

Errore.

I poliziotti desideravano quindi denaro / un taglio di ciò che stavamo pagando Butta per la corsa. Siamo andati avanti e su come siamo tutti i tirocinanti e non abbiamo molti soldi (che davvero non menteno come Henry e Alice sono studenti) e tutto ciò che possiamo fornire sono arance. Per fortuna hanno accettato di prendere le arance e in un ultimo tentativo ci hanno chiesto bibite.

Butta credeva che dopo eravamo tutti idioti! Aveva detto loro che eravamo tutti buoni amici e che ci stava fornendo un viaggio per gratuiti e proprio qui stavamo andando avanti e su esattamente quanto paghiamo e tutte le cose aggiuntive Butta sta prendendo!

Oops, suppongo che sia proprio ciò che accade quando non sei utilizzato per la corruzione delle autorità e che vengono messi sull’area da un ragazzo con le pistole. A nostra difesa eravamo ingannati. I poliziotti hanno affermato che non esiste un metodo che stiamo pagando quella quantità di denaro, oltre a far sembrare che stessimo strappando Buttta e ci accusano di mentire a loro, quindi ci stavamo solo difendendo, stupidamente!

Il nostro nuovo amico, Butta, Mozambico
Non riesco a immaginare di vivere in un paese in cui non c’è nessuno su cui puoi dipendere per assistenza e dove le autorità stanno cercando di prendere soldi dalle persone che non hanno molti soldi così com’è. estremamente triste. Avevamo sentito voci sui poliziotti che chiedevano passaporti turistici e affermando che c’era qualcosa di sbagliato nel loro visto e che avrebbero dovuto pagare tanto quanto il passaporto o andare alla stazione delle autorità.

Quindi, è per questo che abbiamo avuto i nostri passaporti autenticati, quindi non avremmo mai dovuto consegnare gli originali. Avevano richiesto originali alcune volte, tuttavia abbiamo insistito sul fatto che la copia cartacea andasse bene. Più tardi nel viaggio che si è verificato ad Henry, hanno preso il suo passaporto in ostaggio e hanno affermato che c’era “qualcosa di sbagliato nel visto” e ha finito per dover pagare loro una bustarella per riaverlo … o quello o l’autobus lui era acceso se ne sarebbe andato senza di lui.

Dopo il checkpoint delle autorità, eravamo estremamente vicini a Nampula, tuttavia, abbiamo preso la decisione di fermarci in un piccolo villaggio per ottenere un po ‘di benzina. Grande cosa che abbiamo fatto come abbiamo osservato che c’era una gomma a terra! Grande. Tutti noi siamo usciti, chiudiamo le porte e abbiamo cercato di capire esattamente come modificare un pneumatico su un camion. Su auto e camion non è un problema, tuttavia ci è voluto anche un po ‘per capire dove si trovava il ricambio. Credo che Butta fosse sollevato che eravamo lì con lui da quando era all’oscuro. Nick e Henry si sono messi sulla schiena e hanno fatto tutto il lavoro sporco … mentre Alice e ho cercato di impedire al villaggio ubriaco che stava indugiando frustrando tutti.

La “stazione di servizio”, Little Village sul metodo di Nampula, Mozambico

Alla stazione di servizio del villaggio con il metodo per Nampula, Mozambico
Dov’è la ruota di scorta?! Mozambico

Dopo circa 28 ore di guida abbastanza solida, ci siamo presentati a Nampula. Ci è voluto un po ‘di tempo per “arrivare” perché dovevamo raccogliere il fratello di Butta, quindi andare in ufficio dove lavora il suo manager, Butta ha dovuto parlare con lui, ecc. Ecc. Abbiamo ringraziato il nostro nuovo buon amico e Per averci procurato tutto il metodo a Nampula … un viaggio che ci avrebbe speso almeno triplo ciò che gli abbiamo pagato e che avrebbero preso giorni e giorni su chapas estremamente scomode e sovraffollate. Era un salvavita.

Eravamo tutti affamati dopo aver mangiato solo pane e noodles immediati per un giorno e mezzo e divorato un po ‘di pollo alla griglia, rifornito di cibo per la mattina successiva e lo chiamava una notte. Tutti noi sveniamo ideali nel nostro hotel e siamo stati in conformità con la mattina alle 3:45 per prendere un autobus per la città settentrionale di Pemba. Non appena abbiamo lasciato il sud del Mozambico, alzarci tra le 3:00 e le 4:00 avrebbero finito per essere abbastanza standard. Non capisco perché è quando tutti gli autobus partono nel nord … e sembra esserci sempre solo uno al giorno!

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.