Il nostro tour di 6 giorni: grandi momenti nel deserto del Gobi, parte n. 1

dopo aver costato un giorno a Ulan Bator, la città di finanziamento della Mongolia, eravamo pronti a partire per l’eccellente vita all’aperto e sperimentare tutto ciò Questo straordinario paese ha da offrire. Abbiamo soddisfatto altri 4 backpacker affini sulla stessa prova di noi, oltre a iniziare a pianificare il nostro viaggio con loro nel deserto del Gobi!

Come capisci (o potresti non sapere), siamo drogati del deserto. Non possiamo ottenerne sufficienti. Abbiamo trascorso molto tempo nei deserti occidentali dell’Egitto e abbiamo fatto un safari di cammello in India, tuttavia non abbiamo ancora avuto un deserto così vario come il Gobi. Noi 6 di noi (Ben, James, Anna, Merlino e noi) abbiamo fatto le valigie e i corpi nel minivan e siamo usciti nelle eccellenti distese del deserto con la nostra guida e il conducente.

Caricamento del furgone … Deserto di Gobi, proprio qui veniamo!
Giorno 1:

Abbiamo realizzato il nostro metodo con un orrendo traffico web nella città di finanziamento e fuori nella steppa aperta. Ci sono voluti solo circa 15 minuti per essere fuori città per vedere la collina ecologica ecologica. Tutti noi abbiamo urtato e rimbalzato sulla melodia della musica mongolo, in totale con i cavalli “vicini” come testi!

Lo scenario il primo giorno del nostro viaggio
Ci siamo fermati in una somma (pochissima città) e abbiamo avuto il nostro primo assaggio di cibo in campagna. Da quel momento in poi, qualunque cosa avessimo mangiato sarebbe fatto da capra o pecore. Allo stesso modo abbiamo avuto la nostra prima occhiata al tipo di bagno che avremmo utilizzato per i prossimi 6 giorni, così come credo che sia privo di rischi affermare che erano i peggiori che abbiamo mai visto!

Il bagno in stile dependance che utilizzeremo per 6 giorni
Il tempo di guida il primo giorno è stato piuttosto difficile. Dato che abbiamo desiderato il nostro viaggio agli ultimi 6 giorni anziché 7, abbiamo finito per guidare per 13,5 ore prima di venire al nostro GER (tradizionale casa mongolo, anche chiamata yurta in alcuni paesi). Noi 6 ci siamo sistemati, abbiamo cenato e scatti di vodka per uccidere qualsiasi tipo di batteri nello stomaco (che sarebbe finita per essere la norma durante i nostri viaggi qui) mentre godevo del sole tramontava all’orizzonte.

Il nostro ger per la notte

Giorno 2:

Ci siamo svegliati con le capre “Baahhhhing” e le pecore e abbiamo sbirciato la testa fuori dal nostro GER. Abbiamo fatto le valigie, abbiamo fatto colazione e prima di capirlo, eravamo di nuovo in viaggio. Abbiamo iniziato vedendo le scogliere fiammeggianti, che sono popolari per essere la prima posizione in cui sono state scoperte le uova di dinosauro. Queste ripide scogliere erano sensazionali e quando il sole le colpiva bene, sembravano assolutamente rosse e fiammeggianti.

Noi con Ben, James, Anna e Merlino alle Flaming Cliffs
Abbiamo continuato dopo un po ‘di tempo prima di una mandria di cammelli che bloccano la strada! I nostri primi cammelli del deserto del viaggio. Siamo usciti e abbiamo fatto alcune foto e Nick ha cercato di accarezzare uno … senza successo.

Nick cerca di fare amicizia con i cammelli … senza successo
Di ritorno nel furgone siamo andati e abbiamo continuato a creare il nostro metodo al nostro prossimo Ger Camp. Prima di venire alla nostra destinazione finale per la giornata, abbiamo scoperto un teschio di mucca. Non capisco se fosse stato il sole a farci un po ‘loopy o cosa, tuttavia tutti noi abbiamo preso una decisione che questa testa di animale morta avrebbe finito per essere la nostra mascotte per l’intero viaggio. L’abbiamo chiamato Gandalf e da allora in poi, faceva parte del nostro equipaggio.

Gandalf! Il nuovo membro del nostro equipaggio
Ci siamo presentati intorno alle 2:00 e siamo stati invitati al GER della famiglia per un po ‘di formaggio regionale, pane e tè al latte. Tutti noi ci rilassammo godendoci la vita del deserto prima di installare un cammello e fare il nostro metodo alle grandi dune di sabbia che incombevano in lontananza. Abbiamo visto dune di sabbia significative quando viaggiavamo nell’eccellente mare di sabbia d’Egitto, tuttavia questi erano totalmente diversi.

Formaggi locali e pane abituati a noi nella famiglia GER
Abbiamo iniziato su un terreno piatto sull’altopiano, poi abbiamo camminato per le dune e dietro le dune c’erano montagne rocciose! Flatlands to Dunes to Mountains, è stato alcuni dei migliori scenari che abbiamo mai visto. Nick e io sono rimasto lassù a godermi il sole e vedere fino al tramonto. Quella sera ci siamo divertiti nel ronzio appena fatto (gnocchi locali) con carne di capra e tutti noi abbiamo provato un po ‘di arak (latte fermentato), in questa situazione era il latte di cammello fermentato. Il gusto era assolutamente interessante …

Le dune di sabbia del deserto del Gobi
Giorno 3:

Abbiamo affermato addio al nostro GER, ai cammelli, alle capre e alle pecore e partono per un viaggio di 7 ore. Ci siamo fermati in una gola sensazionale per LunCH e un po ‘di rilassamento prima di tornare sul furgone e continuare a Yolyn AM, che è un’altra gola che è coperta in 10 metri di ghiaccio per 10 mesi all’anno! Il gruppo di noi ha preso una decisione che desideravamo affittare cavalli e di girare con il canyon piuttosto che camminare. Nick, Merlin e James sono decollati in una furia e stavo galoppale lungo il canyon, mentre io, Anna e Ben eravamo bloccati a calciare i nostri cavalli senza speranza! Nessuna quantità di calci, frustate o “choooo” (come ha affermato la gente del posto) farebbe muovere la mia equina. Quindi, ho lentamente trotto e ho camminato sul mio metodo lungo la gola. Ad ogni modo, è stata un’esperienza eccellente.

Us alla Yolyn am Gorge

Io sul mio equino che non coopererebbe

Dopo circa un’ora, la nostra guida ha suggerito di fermarci in un museo. Non eravamo sicuri di cosa aspettarci e quando siamo entrati, non potevamo credere ai nostri occhi. Noi 6 di noi abbiamo iniziato lentamente a ridere, poi ridiamo, così come poi a fratturare seriamente, prima di piangere dalle risate! Questo era un museo degli animali e il tassidermista che ha riempito questi animali che devono essere stati alti o qualcosa del genere quando ha cercato di riportarli in vita e in mostra. Sembravano assolutamente ridicoli. Il leopardo della neve e la capra sono due dei nostri preferiti personali.

Una volta che abbiamo finito di rotolare dalle risate, abbiamo realizzato il nostro metodo al nostro Ger Camp per la notte. Questo campo è stato il migliore di sempre. Ambientato sulle colline della steppa rotolanti sedette 4 Gers. Due per il nostro gruppo, uno per l’area della cucina e uno per un’altra famiglia. Ci è stato detto che i lupi vagano nella zona, per quanto purtroppo non ne abbiamo visto nessuno.

La nostra casa per la notte … non è una vista cattiva!
Abbiamo giocato tutti alcune carte, abbiamo avuto i nostri normali colpi di vodka e consegnato per la notte. Avevamo bisogno del nostro riposo per gli ultimi 3 giorni del nostro viaggio nel deserto del Gobi!

La squadra che gioca alcune carte oltre a avere la vodka sulla steppa
Guarda il nostro video di escursione nel deserto di Gobi!

Resta sintonizzato per la parte n. 2 di grandi momenti nel deserto del Gobi e parte II di questo video!

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.